Un insieme di strumenti che, attraverso la combinazione di metodologie qualitative, sociosemiotiche, etnografiche e quantitative ritenuta più adatta in base agli obiettivi di ricerca, analizzano le iniziative di comunicazione all’interno del contesto e forniscono indicazioni operative per l’ottimizzazione e lo sviluppo.

PackTrick: un mix metodologico creativo e non convenzionale (opposizioni binarie, mapping dinamici, landscape, worldbuilding analysis…) per definire gli elementi di distintività del pack

Face Control: supporta il brand nella scelta, gestione ed evoluzione del testimonial: a partire dalla costruzione di identikit funzionali (valori, immaginari attivati…)

ComCheck: analizza l’efficacia della comunicazione e della coerenza delle iniziative di comunicazione con gli obiettivi, l’identità di brand, il segmento competitivo e il contesto socio-culturale

Brand&Content: un modello di analisi ad hoc per le forme di branded content televisivo e digital e per le azioni di product placement e sponsorship

ComAround: identifica un corpus ad hoc di campagne e attivià comunicative trasversali ai segmenti merceologici e rivolte a un target particolare, per identificare le principali tendenze di comunicazione

S.P.A.C.E. (Senso Passione Accessibilità Consumo Esperienza): un modello di analisi che combina metodologie socio-semiotiche e etnografiche e si applica alle forme di organizzazione dello spazio e nello spazio relative al brand