Nel settore dei media, Neopsis analizza le diverse emergenze di contenuto all'interno dei mercati della televisione, della radio, del web e dell'audiovisivo:

  • prodotti audiovisivi italiani e internazionali (programmi, format, numeri zero, paper format, concept)
  • valutazione di personaggi e volti (potenziale comunicativo, storia ed immaginario mediali, riconoscibilità)
  • dati d'ascolto (tv e radio) e rilevazioni di performatività e viewing (web, crossmedia, social network)
  • palinsesto (strategie di costruzione, efficacia, competitività e confronto con i competitors)
  • brand identity e brand image
  • sviluppo ed estensione del brand (product placement, branded content)
  • scenario di collocamento (italiano e internazionale), posizionamento e competitività (per prodotto, genere, target, tematicità, piattaforma)
  • landscape analysis [link landscapes]
  • strategie editoriali (generi, prodotti, format, linguaggi)
  • prodotti e strategie di comunicazione (promo di prodotto e di rete)
  • break strategies (tv, radio)
  • product & brand storytelling analysis
  • multimedia ecosystem
  • sviluppo crossmediale
  • web usability, accessibilità e web site evaluation
  • social networking
  • applicazioni mobile, smartphone e tablet (sistemi operativi iOS Apple, Android, Windows, Symbian, RIM Blackberry, HP WebOS)